Vendita canarini a Torino - Il Pellicano Piossasco (TO)
Home > Animali > Uccelli > Canarini

Canarini

Share |

Presso il nostro negozio Il Pellicano a Piossasco (Torino), potete trovare canarini di diverse razze e colori e anche un vasto assortimento di gabbie, mangimi e accessori per i vostri uccellini domestici. Chiedeteci informazioni compilando il form.

Gli esemplari venduti nel nostro negozio hanno un prezzo che varia dai 20 ai 30 euro.

Il canarino appartiene al genere Serinus, alla famiglia dei Fringillidi ed all'ordine dei Passeriformi che comprende i cinque ottavi della popolazione dei volatili. Da oltre 500 anni compagno dell’uomo, continua a stupirlo per doti canore e delicatezza di piumaggio.


LA STORIA

Originario dell’Arcipelago delle Canarie, il canarino fu portato per la prima volta in Europa nel 1402 da Giovanni, signore di Bèthencourt che, per sollecitare aiuti da Enrico III di Castiglia gli fece omaggio di alcuni uccelletti allora sconosciuti in Spagna. Di color verde con screziature giallastre, semi domestici, i canarini conquistarono ben presto le simpatie dei nobili di corte. Nel 1670 si verificò la prima anomalia nel colore e nacquero canarini con avevano livrea giallastra. Aumentò la richiesta ed i commercianti lo introdussero in molte regioni, in particolare nel Tirolo, da dove poi venne esportato in paesi dell’Europa centrale. Da allora quel minuscolo uccelletto continua ad essere dono prezioso per tutti gli uomini.

L'ALIMENTAZIONE

L’alimentazione base del canarino è composta da un misto di semi che comprende: Scagliola, Niger, Canapa, Ravizzone. Per mantenerlo in buona salute è importante integrare la dieta con apposito pastone all’uovo, radicchio e frutta fresca (mela, pera, melone, cachi e fichi). In commercio esistono varie leccornie come biscotti, stick di miele e semi, ecc. L’osso di seppia è un'ottima fonte di calcio e contribuisce a mantenere il becco dell’animale in buone condizioni.

LA GABBIA

Il suo mondo è la gabbia, quindi NON RESTRINGETELO TROPPO! Una gabbia adatta alla vita di un canarino non deve essere inferiore ai 60 cm, con altezza e larghezza in proporzione. Beverini, mangiatoie e posatoi devono essere lavati periodicamente per evitare la formazione di acari e l’insorgere di malattie.

vendita canarini Piossasco (TO)
negozio di vendita canarini a Piossasco (TO)
vendita canarini Piossasco (TO)

L’ACQUISTO

Quando acquistate un canarino è buona norma verificare la sua salute. Un canarino in buona salute presenta: piumaggio liscio, occhi vispi e zampe prive di scaglie.

LE RAZZE

I canarini si dividono in: Canarini di Colore (canarino a fattore rosso, verde, giallo, bianco, isabella, bronzo, agata e avorio) e Canarini di Posizione (Yorkshire, Norwich, Gloster, Lizard, Border, Parigino, Gibber, Arricciato).

LA RIPRODUZIONE

Il canarino inizia la fase riproduttiva in primavera, deponendo da 3 a 6 uova che si schiudono dopo circa 14 giorni. I nuovi nati sono completamente autonomi all’età di 50 giorni; prima d’allora i genitori si preoccupano di imboccare i piccoli.


Compila il form per richiedere informazioni

Cognome e Nome:
Cittą:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS