Vendita criceti a Torino - Il Pellicano Piossasco
Home > Animali > Piccoli mammiferi > Criceti Europei, Russi, Roborovsky

Criceti Europei, Russi, Roborovsky

Share |

Presso il nostro negozio Il Pellicano a Piossasco (Torino), potete trovare Criceti Europei, Russi e Roborovsky e altri piccoli mammiferi, oltre ad un vasto assortimento di gabbie, mangimi e accessori per i vostri roditori domestici. Chiedeteci informazioni compilando il form.

Gli esemplari in vendita nel nostro negozio hanno un prezzo che varia dai 10 ai 15 euro.

I criceti sono piccoli roditori ampiamente diffusi in tutta Europa. Il criceto comune è il più grande del gruppo, e raggiunge i 33 cm di lunghezza per 475 g di peso.

LA STORIA

La popolarità del criceto come animale domestico è relativamente recente e si può fare risalire al 1930, anno della cattura di un criceto siriano femmina e dei suoi piccoli in un'area montagnosa nei pressi di Aleppo, in Siria. All'inizio venivano detti criceti dorati, per il colore fulvo dorato del mantello. Oggi questa denominazione non si usa più perché le varietà di colore sono diverse.

L'ALIMENTAZIONE

Nel nostro negozio trovate mangime apposito. Contiene una miscela di semi, cereali, arachidi e semi di girasole. La dieta va integrata ogni giorno con cibo fresco, come una fetta di mela o pezzetti di verdura. È importante non dare troppo in una volta, ma razionare la quantità che viene consumata giornalmente.

vendita criceti a Piossasco (TO)
vendita criceti a Piossasco (TO)
vendita criceti a Piossasco (TO)
vendita criceti a Piossasco (TO)
vendita criceti a Piossasco (TO)

LA GABBIA

Il criceto ha bisogno di un adeguato alloggio. Le gabbie per criceti sono una valida scelta, ma esistono anche altre soluzioni. La gabbia deve avere una base in plastica con robusti attacchi in metallo per la parte superiore. Se esiste un minimo varco, il criceto tenderà a scappare. Se lo sportello si trova sulla parete e non sul tetto, sarà più semplice prendere l'animale. Nella gabbia, inoltre, deve essere presente una zona per dormire e una ruota, perché i criceti hanno bisogno di molta attività fisica.

LE RAZZE

criceti nani russi o siberiani provengono dalle regioni orientali del paese e ne esistono due specie. La caratteristica principale del nano Winter White è il mantello che cambia colore con l'avvicinarsi dell'inverno, diventando bianco. Tra le prime varianti del criceto nano russo c'è stato lo zaffiro, un grigio-blu chiarissimo con una striscia più scura sul dorso e marcature blu. Il colore più caratteristico del criceto nano Campbell (russo) è l'argento. Il criceto di Roborovsky proviene dalle aree desertiche della Mongolia e si distingue per la mancanza della striscia scura lungo il dorso.

LA RIPRODUZIONE

Le femmine vanno in calore più o meno 4 giorni. Quando è matura, si riconosce dal profilo arrotondato del posteriore e dalle dimensioni, maggiori rispetto al maschio. Il criceto ha il periodo di gestazione più breve: solo 16 giorni dopo l'accoppiamento la femmina di criceto siriano partorisce da 5 a 7 piccoli, del tutto inermi.


Compila il form per richiedere informazioni

Cognome e Nome:
Cittą:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS