Degu del Cile in vendita a Torino - Il Pellicano Piossasco
Home > Animali > Piccoli mammiferi > Degu del Cile

Degu del Cile

Share |

Presso il nostro negozio Il Pellicano a Piossasco (Torino), potete trovare Degu del Cile e altri piccoli mammiferi, oltre ad un vasto assortimento di gabbie, mangimi e accessori per i vostri roditori domestici. Chiedeteci informazioni compilando il form.

Gli esemplari in vendita nel nostro negozio hanno un prezzo di 15 Euro.

PROVENIENZA

Il Degu è un roditore diurno originario dell'america latina. Il suo hbitat naturale è rappresentato delle scoscese e boscose montagne cilene( Catena delle Ande), vive ad un'altitudine che varia tra i 500 e i 1200 metri.Il degu scava tane sotterranee ai margini di cespugli e boscaglie, l’habitat ideale per la ricerca del cibo. Queste tane sono ricche di gallerie e camere che vengono foderate con rametti, foglie secche e fieno in modo da trattenere il caldo anche durante la stagione fredda. Le camere vengono divise, secondo le funzioni che vi vengono svolte, in abitazioni, magazzini per il cibo, camere per partorire ed accudire i piccoli e "gabinetti".In queste tane immagazina grandi quantità di cibo essendo attivo tutto l'anno.

vendita degu del cile a Piossasco (TO)
vendita degu del cile a Piossasco (TO)
vendita degu del cile a Piossasco (TO)
vendita degu del cile a Piossasco (TO)

ALIMENTAZIONE

Il Degu è un erbivoro stretto, si nutre in prevalenza di erba, gemme, piccoli arbusti, frutta e verdura. L'alimento base della sua dieta è costituito dall'erba che in cattività può essere sostituita del fieno che si trova tranquillamente in commercio, se si ha la possibilità si può somministrare erba fresca che deve essere ben asciutta e non deve contenere tracce di sostanze inquinanti quali pesticidi. Oltre al Fieno in commercio esistono mangimi specifici completi, oppure si può somministrare un buon mangime da Cavia o da Cincillà. La dieta va integrata di frutta e verdura fresca che deve essere somministrata a temperatura ambiente e mai bagnata. Ricordasi di somministrare piccole quantità e togliere eventuali resti.

CARATTERE

Il degu può rappresentare un buon animale da compagnia: è vivace, curioso, molto attivo, divertente da osservare e semplice da allevare. Va ben tenuto presente che è un animale sociale, abituato a vivere in gruppo, pertanto allevato da solo soffrirebbe di solitudine, a meno che non sia possibile passare con lui molto tempo.

LA GABBIA

Per ospitare il nostro piccolo amico bisogna tenere presente che è un animale abituato ad arrampicarsi, va perciò acquistata una gabbia che si sviluppi in altezza piuttosto che in larghezza, da evitare piccole gabbie da criceto in adatte alla loro vita.

RIPRODUZIONE

I Degu raggiungono la maturità sessuale intorno al 4 mese di vita, durante il periodo riproduttivo sia il maschio che la femmina appariranno agitati e aggressivi. Il periodo riproduttivo dura circa 20 giorni, la fase di gestazione varia dagli 87 ai 93 giorni. La cucciolata varia da 1 a 10 piccoli che nascono complatamente formati. Dopo un mese di allattamento i piccoli sono pronti a lasciare i genitori.


Compila il form per richiedere informazioni

Cognome e Nome:
Cittą:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


 

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS