Pesci d'acqua fredda e da laghetto
Presso il nostro negozio Il Pellicano a Piossasco (Torino), potete trovare un vasto assortimento di pesci d'acqua fredda e da laghetto, pesci e piante tropicali, mangimi e accessori per il vostro acquario. Chiedeteci informazioni compilando il form.
I pesci d'acqua fredda, come dice il nome stesso, non necessitano di acquario riscaldato e si adattano alla temperatura dell'ambiente in cui abitano.
Il pesce d'acqua fredda per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo, è il Carassius Auratus, chiamato comunemente pesce rosso. Con il passare degli anni, incrociando diversi esemplari, si sono ottenute numerose varietà e colorazioni, facilmente reperibili in commercio.
Tra le tante specie che potete trovare nel nostro negozio, ecco un elenco delle principali, in costante aggiornamento:
Carassius Auratus (Pesce Rosso)
Shubunkin
Canarino
Sarasa
Oranda
Black Moor
Testa Di Leone
Carpe Koi
Carpe Koi Butterfly
Carpe Koi Ghost
I nostri pesci d'acqua fredda appartengono alla famiglia dei Ciprinidi.
Alcuni suggerimenti per l'allevamento dei Pesci Rossi:
Non bisognerebbe tenere i pesci rossi in una boccia, ma utilizzare recipienti con grande superficie d'acqua (rettangolari). Il pesce rosso non ama stare da solo: soffre di solitudine e va incontro a morte prematura. Meglio procurargli almeno un compagno. Non cambiare l'acqua del contenitore in una volta. Provvedere sempre ad un cambio parziale (30%), ogni due giornise la vasca non è provvista di filtro.
Non sostituire l'acqua vecchia con acqua troppo fredda e appena prelevata dal rubinetto; farla riposare almeno un'ora, per lasciar evaporare il cloro. Non tenere a lungo il pesce rosso in acquario ad una temperatura inferiore ai 12°C. La temperatura idonea è fra i 18° e i 22°C. Non nutrirlo con pane o simili. Esistono in commercio mangimi secchi speciali, che sostituiscono validamente il mangime vivo.
Curiosità:
Il numero medio di uova deposte dal pesce rosso comune si aggira intorno a 50.000.
Il pesce rosso non supera di solito i 22-25 cm di lunghezza; solo le Carpe Koi, una varietà giapponese, superano anche i 30 cm.
I pesci rossi comuni possono raggiungere in acquario l'età di circa 15 anni, ma dal settimo anno in poi non si riproducono più.
Il pesce rosso tenuto da solo perde il suo colore man mano che si prolunga il tempo di isolamento.
Compila il form per richiedere informazioni